spot_img
spot_img
HomeGiustiziaSerracchiani: "Basta fuggire, il...

Serracchiani: “Basta fuggire, il governo dica la verità sulla strage”

“Mi colpisce che la presidente Meloni sia volata in Calabria insieme all’intero governo e non abbia sentito il dovere, morale prima che istituzionale, di andare a incontrare i familiari delle vittime. Cercare di rimediare invitandoli a Palazzo Chigi mi pare una toppa peggiore del buco”.
 
Intervistata da Repubblica, la Capogruppo dei deputati del PD, Debora Serracchiani, non risparmia critiche al premier, dopo la trasferta del governo a Cutro.
 
“Quella gente chiede chiarezza, non sceneggiate – sottolinea – . Vuol sapere cosa è accaduto nella drammatica notte fra il 25 e il 26 febbraio, perché più di 70 persone sono annegate senza poter essere salvate”.
 
La dem spiega che “sono le stesse domande che noi facciamo da dieci giorni. Ottenendo solo ricostruzioni fumose e piene di lacune, quando non palesemente contraddittorie”.
 
“Abbiamo appreso che l’allarme sul caicco carico di migranti è stato trattato come un’operazione di polizia e non abbiamo capito, né ci hanno spiegato, perché non sia stata trasformata in una missione di soccorso”, accusa.

Ultimi articoli

Correlati

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Sciogliere i movimenti di matrice fascista: il Pd al presidio a Roma

Quanto dobbiamo aspettare perché Piantedosi faccia il suo dovere?

Emergenza suicidi in carcere, il governo è inerte ma non si può aspettare oltre

44 i suicidi dall'inizio dell'anno, ma il Governo continua a voltarsi dall'altra parte. Occorre intervenire sul sovraffollamento fuori controllo e spingere sulle misure alternative

Riforma della giustizia, l’ultimo dividendo del governo in chiave elettorale

Il prezzo che la Meloni paga a Forza Italia per la tenuta del governo. Siamo all'ennesimo baratto: la Costituzione viene sfregiata e sacrificata per un patto di potere

Ddl diffamazione: no al tentativo di intimorire e imbavagliare la stampa

Rossomando: "Qui discutiamo di libertà e potere, e sulla direzione che devono prendere le democrazie"
spot_img