HomeGiustiziaGiustizia, Serracchiani: "Lollobrigida non...

Giustizia, Serracchiani: “Lollobrigida non parli di complotto, si diano risposte che mancano”

“Che il ministro Lollobrigida, importante componente del governo e molto vicino alla premier parli di “scadenzario sospetto”, ci lascia stupefatti. Non si parli di complotto, infatti, ma semmai di auto complotto perché hanno fatto tutto da soli su vicende peraltro molto diverse fra di loro. Non si tiri in ballo la giustizia ad orologeria, ma si inizino a dare le risposte che mancano. E si riconosca che se si mente al parlamento, se si usano documenti riservati come una clava contro l’opposizione, se si usano parole indecorose contro chi denuncia un reato grave, e si ricoprono ruoli pubblici importanti che devono essere ricoperti con disciplina ed onore, il problema non è solo giudiziario, ma politico. Dopo giorni in cui abbiamo conosciuto il signor “fonti” il ministro Lollobrigida sembra farsi carico del pensiero della presidente Meloni. Lo ringraziamo, ma confidiamo ancora che sia lei a metterci la faccia”. Lo scrive in una nota Debora Serracchiani, responsabile Giustizia nella segreteria Pd.

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Sciogliere i movimenti di matrice fascista: il Pd al presidio a Roma

Quanto dobbiamo aspettare perché Piantedosi faccia il suo dovere?

Emergenza suicidi in carcere, il governo è inerte ma non si può aspettare oltre

44 i suicidi dall'inizio dell'anno, ma il Governo continua a voltarsi dall'altra parte. Occorre intervenire sul sovraffollamento fuori controllo e spingere sulle misure alternative

Riforma della giustizia, l’ultimo dividendo del governo in chiave elettorale

Il prezzo che la Meloni paga a Forza Italia per la tenuta del governo. Siamo all'ennesimo baratto: la Costituzione viene sfregiata e sacrificata per un patto di potere