spot_img
spot_img
HomeNotiziePiazza della Loggia: 50...

Piazza della Loggia: 50 anni di depistaggi e verità nascoste

50 anni fa la strage di Piazza della Loggia, a Brescia. Lo scoppio di una bomba, durante la manifestazione antifascista indetta dai sindacati, causò la morte di 8 persone e il ferimento di altre 104.

Fu un vile attentato fascista, un attacco diretto alle forze democratiche e progressiste, l’ennesimo tentativo eversivo nel Paese.

Oggi ricordiamo chi ha perso la vita come eroe della democrazia: Luigi Pinto, Giulietta Banzi Bazoli, Livia Bottardi, Alberto Trebeschi, Clementina Calzari Trebeschi, Euplo Natali, Bartolomeo Talenti, Vittorio Zambarda.

Sempre, con fierezza, in nome dell’antifascismo e dei valori della nostra Repubblica, contro ogni forma di violenza politica, continuiamo a chiedere giustizia e verità.

Ultimi articoli

Correlati

Uniti contro l’autonomia che spacca il Paese

Presentato in Cassazione il testo del quesito referendario per abrogare la legge Calderoli

Schlein alla Festa de l’Unità di Roma: “Abbiamo solo cominciato, non dobbiamo fermarci”

"Per la destra la povertà è una colpa individuale. Noi sappiamo che è un problema che deriva dalle regole che noi dobbiamo cambiare"
00:11:41

A Gaza un’apocalisse, il governo è scomparso. L’Italia riconosca lo Stato di Palestina

Intervento in Aula del responsabile Esteri del Pd Peppe Provenzano: "Il governo israeliano di estrema destra ha messo in atto una rappresaglia atroce"

Autonomia: la maggioranza è spaccata, le opposizioni si mobilitano

Schlein. "Con le altre forze politiche per raccogliere le firme per il referendum. Porteremo la richiesta nei consigli delle Regioni in cui governiamo"

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse
spot_img