spot_img
spot_img
HomeNotizieNella sanità è emergenza,...

Nella sanità è emergenza, Schillaci faccia seguire i fatti alle parole

“Siamo di fronte a un’emergenza nella sanità e il governo non può fare finta di non vederla”. Lo ha dichiarato a Radio Anch’io Marina Sereni, responsabile Salute e Sanità del Pd, che ha aggiunto: “Avevamo proposto una legge a prima firma Schlein per recuperare 20 miliardi di euro in 5 anni, 1 punto di Pil, che non è certo un costo ma un investimento”.

“Il Ssn – ha spiegato l’esponente dem – è un grande patrimonio di equità, inclusione e democrazia, ma se oggi le persone ricche possono curarsi e quelle povere no cade un pilastro della nostra Costituzione, che tutti ci invidiavano. E inoltre c’è un’esasperazione del personale sanitario, che va sicuramente pagato meglio”.

“Invece – ha proseguito la responsabile Salute Pd – i soldi messi in campo per la sanità dal governo sono briciole. Trovare le risorse aggiuntive è un problema, seppure non insormontabile. Il Pd ha chiesto di rivedere tutti i benefit fiscali, ma il governo ha rigettato questa proposta. Vogliamo anche noi ridurre la tassazione, ma se togliamo a un lavoratore dipendente 15 euro al mese di tasse e poi questa persona è costretta a pagare 500 euro per una visita privata, perché non trova la risposta giusta nel servizio pubblico gratuito, questo taglio non significa nulla. Vanno fatte delle scelte e noi dall’opposizione siamo disponibili a discutere su tutto. Schillaci spesso dice cose giuste ma poi però, alla prova dei fatti, queste non si traducono in scelte”, ha concluso Sereni.

Ultimi articoli

Correlati

Dopo Moretti, Muccino: Sangiuliano ha messo il cinema italiano in ginocchio

Ruotolo: "Governo ossessionato dall'egemonia culturale. Abbiamo bisogno del pensiero libero e non di censura o autocensura"

Dal governo nessuna risposta sulla questione salariale

Scotto: "La destra si confronti con i 5 punti proposti da Schlein. La stagione del vittimismo è finita"

Sereni: “Meloni si confronti con le proposte di Schlein, a cominciare dalla sanità”

"La risposta all’emergenza della sanità può essere una sola: l'aumento progressivo e graduale della spesa fino a raggiungere il 7,5% sul Pil"

Giuli subito in Parlamento: chiarezza su nomine e appalti del G7

Manzi: "Il caso MAXXI conferma l' inadeguatezza delle scelte di Sangiuliano. Le persone nominate dal ministro non vengono giudicate idonee dalla stessa maggioranza"

Inammissibile l’uso privato della Rai per Sangiuliano

Una vicenda molto lontana dall'essere chiarita a cui si aggiunge un tassello sconcertante. I vertici Rai riferiscano in commissione Vigilanza