spot_img
spot_img
HomeAmbientePonte sullo Stretto, Corrado:...

Ponte sullo Stretto, Corrado: “La nomina al negazionista Prestininzi nuoce all’Italia”

“Salvini nomina il professor Alberto Prestininzi alla guida del remuneratissimo comitato tecnico scientifico che dovrebbe ‘vigilare’ sull’irricevibile progetto di Salvini per il Ponte sullo Stretto, che al momento promette esclusivamente di drenare preziose risorse pubbliche e mettere a rischio importantissime opere infrastrutturali già approvate per Calabria e Sicilia.
 
Non stupisce che il Ministro più negazionista e anti-scientifico del Governo Meloni, in barba agli accordi europei ed internazionali che il medesimo Governo dovrebbe impegnarsi in tutti i modi a rispettare, abbia scelto il geologo che ha ottenuto visibilità pubblica e mediatica per ‘il merito’ di essere stato uno dei primi firmatari e promotori della petizione internazionale che afferma che “l’emergenza climatica non esiste”, ovviamente senza aver ottenuto la benché minima pubblicazione di alcun articolo, studio o relazione su riviste titolate e autorevoli di settore.
 
Insomma a vigilare sulla progettazione di un eco-mostro sarebbe una persona che nega caparbiamente che l’ecosistema sia al collasso.
 
Il Governo non perde occasione per negare l’evidenza, dimostrando di non essere minimamente all’altezza di affrontare le complesse e urgentissime sfide dei nostri tempi e si arrocca su una visione antistorica, continuando a non fare gli interessi reali del nostro Paese. L’Italia, infatti, è un territorio esposto molto più di altri agli effetti devastanti della crisi climatica, come stiamo purtroppo imparando a capire tutte e tutti, con buona pace di chi mette la testa sotto la sabbia”.
 
Lo scrive in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria PD.

Ultimi articoli

Correlati

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia
spot_img