spot_img
spot_img
HomeInnovazioneManovra, Bonaldi: Meloni dimentica...

Manovra, Bonaldi: Meloni dimentica inflazione quando parla di risorse a sanità
M

“La presidente Meloni illustra in cifre assolute le risorse destinate alla sanità nella manovra e ridicolizza chi fa ‘il giochetto che è stato fatto di dire che scende in rapporto al PIL’. Peccato dimentichi di considerare l’aumento smisurato dell’inflazione di questi anni, che ha diminuito nettamente il potere d’acquisto. Se infatti viene rapportata la spesa sanitaria all’aumento dei prezzi, risulta evidente come l’investimento sulla sanità non salga con la manovra. Nello specifico scende al 6,4% del PIL, dall’attuale 6,7% e dal 6,9% del 2022”. A dirlo in una nota è Stefania Bonaldi, della segreteria Nazionale del Partito democratico.
 
“L’unico gioco di prestigio – sottolinea – è quello di Giorgia Meloni, ed è pure mal riuscito: dal cilindro non esce proprio nulla e gli annunciati 2,3 miliardi per gli aumenti salariali non saranno di sicuro sufficienti per l’intero comparto, tanto più se andranno a defiscalizzare gli straordinari dei medici e la retribuzione di risultato.
 
Invece di pronunciare la parola “assunzioni”, questa sì sparita dal gioco dell’illusionista Meloni – conclude l’esponente dem – si chiedono più ore a un personale stremato da una carenza di organico drammatica, da un peggioramento senza eguali delle condizioni lavorative e da un tetto di spesa sul personale oggi inaccettabile”.

Ultimi articoli

Correlati

Bonaldi: “A migliaia di persone chiusa porta in faccia dopo superamento concorso”

La Pubblica Amministrazione è in affanno, i servizi per i cittadini a rischio inefficienza

Sciopero, Bonaldi: “Il governo mortifica la PA, giusto essere in piazza con i lavoratori”

"Le ragioni per essere in piazza stamane con CGIL e UIL sono moltissime e tanti sono, in particolare,...

Manovra, Bonaldi: “Il governo fa cassa su Enti locali, servizi a rischio”

"Con un tempismo perfetto rispetto ai Comuni Italiani, che oggi a Genova iniziano la 40^ Assemblea Nazionale dell'ANCI,...

Assistenza genitoriale, Bonaldi: “Non sprechiamo risorse, ma valorizziamo ostetriche e puericultrici”

“Che nella prossima finanziaria si vogliano destinare 150milioni di euro alla "assistenza materna" è un fatto positivo e...

​​​​​Gruppo di lavoro sulle politiche digitali e innovazione

Martedì 12 settembre nella Sala Sassoli nella sede nazionale del Pd è stato presentato, con la segretaria Elly...
spot_img