spot_img
spot_img
HomeAmbienteAmbiente, PD: "Grande partecipazione...

Ambiente, PD: “Grande partecipazione a webinar. La formazione sia uno strumento di condivisione”

Oltre 700 registrazioni individuali al primo webinar di formazione del PD dedicato alla conversione ecologica e alle comunità energetiche. Molti i circoli che hanno organizzato assemblee e incontri per seguire insieme l’appuntamento.
 
“Siamo davvero felici per la grande partecipazione e l’entusiasmo attorno al primo incontro sulla transizione energetica, pensato con un focus specifico sulle comunità energetiche” ha commentato Annalisa Corrado.
 
“Siamo pronti a diventare attrici e attori di un cambiamento, innanzitutto culturale, che parta dal territorio; stiamo condividendo tanto una visione complessiva della sostenibilità ambientale e sociale, quanto strumenti concreti e fattivi, dal globale al locale, affinché ogni persona possa diventare protagonista e promotrice di un cambiamento non più differibile” ha concluso.
 
Soddisfazione per la buona riuscita di questo primo appuntamento ha espresso anche Marwa Mahmoud: “Abbiamo avuto adesioni da ogni regione d’Italia, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna, così come molti si sono collegati dall’estero: Germania, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Austria, Portogallo, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Argentina. Un successo che conferma il grande interesse per la formazione politica e al tempo stesso il bisogno di tornare ad essere comunità, a fare rete. Pensiamo la formazione come strumento di partecipazione, per rispondere al bisogno di tanti territori di avere una condivisione e uno scambio di esperienze e punti di vista con il livello nazionale”, ha concluso.

Così in una nota il Partito democratico.

Ultimi articoli

Correlati

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia
spot_img