spot_img
spot_img
HomeAmbienteAmbiente, Corrado: "Per l’indipendenza...

Ambiente, Corrado: “Per l’indipendenza energetica potenziare il piano nazionale Energia e Clima”

Alla fiera Zeroemission parliamo di eolico di terra e di mare. Una sfida industriale ed economica cruciale per il nostro Paese, che non possiamo permetterci di non giocare da protagonisti: non solo per rallentare la crisi climatica, ma per la nostra indipendenza energetica”.
 
Lo scrive su X Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030 del Partito Democratico.
 
“Opportunità – aggiunge – che rischiamo di perdere malamente, senza i giusti strumenti di strategia industriale (acciaio, infrastrutture portuali, logistica, reti di distribuzione), di pianificazione territoriale, di sinergia virtuosa tra istituzioni, di partecipazione delle comunità. Per questo abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere che il piano nazionale Energia e Clima sia potenziato e reso più ambizioso. Per questo riteniamo irricevibile il decreto aree idonee e troviamo gravissimi i ritardi per il completamento della normativa per la transizione energetica”, conclude.

Ultimi articoli

Correlati

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia
spot_img