HomeAmbienteODG Conversione Ecologica e...

ODG Conversione Ecologica e Comunità Energetiche Rinnovabili

Il contrasto senza quartiere alla crisi climatica è una nostra priorità.
Ci stanno a cuore la sicurezza e la salubrità dei nostri territori, esposti come non mai allo sferzare di eventi metereologici estremi.

Ci stanno a cuore la conversione ecologica di economia e società, una giusta e rapida transizione del nostro modello energetico verso un sistema decarbonizzato e sostenibile, il supporto delle fasce di popolazione che attraversano periodi di fragilità economica, la creazione di nuove professionalità e nuovi posti di lavoro puliti e stabili.

Oggi mettiamo a disposizione di tutte e tutti uno strumento concreto e pratico, per premere sulle amministrazioni pubbliche affinché ciascuno faccia la propria parte, in particolare avviando il percorso di attivazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sul proprio territorio.

Riempiendo il modulo, sarà possibile ricevere un modello di ordine del giorno che impegni la giunta e i sindaci e le sindache a procedere in tal senso, verso la costruzione di innovazione sociale e sviluppo territoriale consapevoli e sostenibili”.

Annalisa Corrado
Responsabile PD Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta