spot_img
spot_img
HomeAmbienteAlluvione Marche, Corrado: "Lavorare...

Alluvione Marche, Corrado: “Lavorare bene perché non accada più”

Voglio ribadire tutta la vicinanza e la solidarietà alle popolazioni delle Marche ad un anno dalla terribile alluvione che ha colpito i territori di Senigallia, Cantiano, Ostra e varie aree della provincia di Ancona.
Sono stata in questi territori due giorni fa per partecipare alla festa nazionale della rivista LiberEtà, dedicata al nostra casa, l’ecosistema. In quella occasione ho avuto modo di incontrare la segretaria regionale del PD Chantal Bomprezzi e tante persone in prima linea per pretendere che la politica proceda nelle opere di ristoro, ricostruzione e che sappia prendere le decisioni giuste per evitare che accada ancora.
 
Il mio pensiero va alle 13 vittime e alle loro famiglie, a chi ha dovuto lasciare le proprie abitazioni con i loro ricordi e a chi ancora oggi lotta per ricostruire la propria vita interrotta violentemente, a chi attende gli aiuti promessi e mai arrivati”.

Lo scrive su Facebook Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy, Agenda 2030 del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia
spot_img