spot_img
spot_img
HomeGiustiziaUstica, Rando: “Cercare verità...

Ustica, Rando: “Cercare verità stragi è obiettivo fondamentale democrazia”

“Sono trascorsi 43 anni dalla tragica strage di Ustica che fece registrare un numero spaventoso di vittime innocenti e che impresse una ferita profonda nella coscienza del Paese. Tante ombre, tanti depistaggi, troppe bugie. Il nostro è un paese di stragi in gran parte impunite o avvolte dal mistero. Cercare la verità è un obiettivo fondamentale della democrazia”. Lo scrive in una nota la senatrice Vincenza Rando, Responsabile legalità, trasparenza e contrasto alle mafie della Segreteria Nazionale del Partito Democratico che aggiunge: “abbiamo il dovere di ricordare Ustica e le tante stragi di mafie e di terrorismo. Lo dobbiamo alle tante famiglie che ancora attendono verità e giustizia. Non si costruisce un futuro senza una memoria viva. Non ci sarà giustizia senza l’impegno per una completa ricostruzione dei fatti”, conclude la senatrice Rando.

Ultimi articoli

Correlati

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui

Schlein: “Non cerchiamo modelli, ma la nostra strada per battere le destre”

La segretaria del Pd a la7 rilancia "un'alleanza costruita sui bisogni concreti delle persone". E avverte: "il tempo dei veti è finito"
spot_img