HomeDirittiDalla Puglia un'ottima notizia:...

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Nonostante le barricate ideologiche della destra, il Consiglio regionale pugliese ha finalmente detto sì alla legge sui diritti LGBTQ+ e contro la violenza di genere.
Nonostante i 321 emendamenti presentati dall’opposizione di destra, la Regione Puglia manda un segnale importante anche al Governo Meloni. Non abbiamo dimenticato gli applausi vergognosi in aula all’affossamento della Legge Zan.

“Dalla Puglia un’ottima notizia: approvata dal Consiglio la legge regionale contro l’omotransfobia a prima firma di Donato Metallo. Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone”. Così su X Alessandro Zan, responsabile Diritti nella segreteria Pd ed europarlamentare.

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"

Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza

Diritti: Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza "Due ragazzi mano nella mano attraversano una...

La divisione del governo italiano su Von der Leyen mostra la sua totale irrilevanza

La segretaria Schlein in piazza a Genova con le altre opposizioni: "Cosa aspetta Meloni a chiedere le dimissioni di Toti?"

Schlein: Sulla sanità Meloni dia risposte e si ricordi che è al governo

La segretaria del Pd replica a Ciriani: "Il ministro lavori per trovare soluzioni condivise. La nostra proposta è semplice, e resta sul tavolo"