spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroSuperbonus, Bonafoni: "In arrivo...

Superbonus, Bonafoni: “In arrivo mannaia contro enti terzo settore, governo torni indietro”

“Non ci sono soltanto gli interventi nelle zone terremotate fra i settori esclusi nell’ultimo decreto last minute del governo sul superbonus. Anche gli interventi che erano precedentemente sfuggiti alla mannaia dei conti, quelli in capo agli enti del terzo settore e finalizzati all’efficientamento sismico ed energetico delle strutture per anziani e persone con disabilità, a quanto pare vedranno sfumare la possibilità di realizzazione. Con un colpo di spugna a sorpresa, il ministro Giorgetti cancella quindi dalle esclusioni del decreto 11/2023 quelle stesse realtà associative che durante il Covid hanno garantito servizi essenziali alla comunità, e che per le conseguenze economiche sia della pandemia che del caro energia determinato dalla guerra sono precipitate in una condizione di sofferenza economica maggiore. Crediamo al governo di tornare sui propri passi e rivedere la decisione presa ieri, sulle zone terremotate e contro gli ETS. Non si fa cassa sui diritti delle persone, a partire da quelle più fragili”.

Lo dichiara in una nota Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del Pd con delega a Terzo Settore ed Associazionismo.

Ultimi articoli

Correlati

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui

Schlein: “Non cerchiamo modelli, ma la nostra strada per battere le destre”

La segretaria del Pd a la7 rilancia "un'alleanza costruita sui bisogni concreti delle persone". E avverte: "il tempo dei veti è finito"
spot_img