HomeCultura e informazioneRai, Ruotolo: "Dopo appello...

Rai, Ruotolo: “Dopo appello Soldi vertici ci ripensino su Saviano”
R

“Dopo l’appello anche della presidente Soldi chiediamo all’ad della Rai di ripensarci. Non c’entra il codice etico. A Roberto Saviano hanno applicato la censura. La Rai e il nostro Paese sono additati a livello internazionale per l’attacco alla libertà d’informazione. Ai vertici della Rai chiediamo perciò di rimettere nei palinsesti il programma di Roberto Saviano “Insider, faccia a faccia con il crimine”.

Si tratta di quattro puntate già registrate dallo scrittore antimafia. Abbiamo l’articolo 21 della Costituzione che tutela la libertà di pensiero. Quella di Saviano nei confronti del ministro Salvini è stata una critica politica. Dunque, la maggioranza di governo che ha chiesto e ottenuto la testa di Roberto Saviano a Rai deve decidere da che parte stare. Noi stiamo con l’antimafia, con Roberto Saviano”.

Così in una nota Sandro Ruotolo, responsabile Informazione del Partito Democratico.

La censura della Rai agli artisti di Sanremo è un fatto gravissimo

Una pagina nera del servizio pubblico che teme e censura gli artisti
00:11:03

Non cancellare il passato vuol dire conoscerlo e capirlo. Non si piega la storia a proprio vantaggio