fbpx
spot_img
spot_img
HomeGiustiziaPnrr, Rando: "Grave scelta...

Pnrr, Rando: “Grave scelta del governo di tagliare fondi per valorizzare i beni confiscati alla mafia”

“Nelle stesse ore in cui il Ministro Piantedosi ricorda in senato che per il Governo la lotta alla mafia è prioritaria, il suo collega Fitto cancella dai progetti del PNRR 300 milioni di euro destinati agli investimenti per la valorizzazione dei beni confiscati alla mafia. Alla faccia della priorità! Solo chiacchiere e niente fatti”, lo dichiara in una nota la senatrice Vincenza Rando, responsabile legalità, trasparenza e contrasto alle mafie della Segreteria Nazionale del Partito Democratico, che aggiunge: “i beni confiscati sono uno dei segnali che lo Stato deve usare per dimostrare la sua forza e la sua presenza, sono la dimostrazione palese di come il crimine si possa trasformare in imprese sociali, in economie che portano lavoro legale e che dimostrano che la mafia si può sconfiggere! La scelta di Fitto – continua Rando – è sbagliatissima. Insieme agli attacchi a Don Ciotti, alla censura a Saviano e al taglio di strumenti importanti, sono l ennesima dimostrazione che il contrasto alla mafia, per Piantedosi, Meloni e il suo Governo, sia un tema tutt altro che prioritario”, conclude la senatrice Rando.

Ultimi articoli

Correlati

Il dl flussi è legge. Con destra illiberale più insicurezza, irregolarità e danni all’economia

Giorgis: il principale effetto di questo dl sarà l'aumento di irregolari, lavoro nero e irregolarità, e il conseguente effetto di alimentare la criminalità

Serracchiani: “Questo governo vuole i giudici sotto controllo”

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: "C’è il tentativo sistematico di prendere a spallate la Carta nei punti a loro sgraditi"

Meloni difenda la magistratura dagli attacchi di Musk

Serracchiani: Un'intromissione inaccettabile nel metodo e nel merito sui giudici del "caso Albania"

Omicidio Vassallo, finalmente la svolta, continueremo a cercare la verità fino in fondo

Dopo 14 anni, arrestati quattro uomini per l'omicidio del Sindaco pescatore: fra loro un colonnello e un sottufficiale dei carabinieri

Meloni riferisca in Aula sul “fallimento Albania” e il suo decreto fantasma

Le opposizioni unite chiedono alla presidente del Consiglio un'informativa urgente. Braga: "venga qui, e non con uno dei soliti video social, a dirci cos'è non il modello, ma il fallimento Albania"