HomeExtraPNRR, PD: "Chiarimenti in...

PNRR, PD: “Chiarimenti in Parlamento non più rinviabili”

“L’allarme sul Pnrr non rientra, in Senato si discute il decreto sulla governance e ogni giorno sorgono nuovi interrogativi su come viene gestito il più grande piano di crescita e di sviluppo del paese degli ultimi decenni. Per questo il Ministro Fitto faccia sapere quando intende venire in Parlamento per una relazione dettagliata sullo stato dei progetti, su come il Governo vuole superare ritardi e quali progetti potrebbero essere ridimensionati, visto che nel dibattito in corso al Senato l’esecutivo si sta dimostrando incapace di darci risposte nel merito. Così come è arrivato il momento che Fitto faccia chiarezza sullo stato di attuazione RepowerUe, il piano della Commissione europea per rendere l’Europa indipendente dai combustibili fossili.

Non è più possibile rinviare: i cittadini devono sapere come vengono utilizzate le risorse europee e il governo Meloni deve rinunciare a scaricare su altri le responsabilità di ritardi, confusione e scarsa trasparenza”.

Lo scrivono in una nota Francesco Boccia e Chiara Braga, capigruppo del Partito democratico al Senato e alla Camera.

“Non sono più sopportabili ulteriori rinvii sul PNRR e non possiamo accettare quanto emerso oggi dalla riunione dell’ufficio di presidenza della commissione Bilancio alla Camera. Ora Fitto è al Senato: ci dica subito come il governo intende gestire il pi grande piano di investimenti e di crescita del nostro Paese.

In Senato stiamo discutendo un decreto sulla governance e non sappiamo ancora come pensino di superare i ritardi e quali progetti intendano cambiare. Non è più possibile attendere oltre e continueremo ad incalzare il governo, oggi nel dibattito in aula e domani in dichiarazione di voto, perché ci dicano come intendono utilizzare risorse fondamentali per lo sviluppo del Paese”.

Così il senatore Alessandro Alfieri, responsabile Riforme e PNRR del PD.

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera