spot_img
spot_img
HomeAmbienteODG Conversione Ecologica e...

ODG Conversione Ecologica e Comunità Energetiche Rinnovabili

 

Il contrasto senza quartiere alla crisi climatica è una nostra priorità.
Ci stanno a cuore la sicurezza e la salubrità dei nostri territori, esposti come non mai allo sferzare di eventi metereologici estremi.

Ci stanno a cuore la conversione ecologica di economia e società, una giusta e rapida transizione del nostro modello energetico verso un sistema decarbonizzato e sostenibile, il supporto delle fasce di popolazione che attraversano periodi di fragilità economica, la creazione di nuove professionalità e nuovi posti di lavoro puliti e stabili.

Oggi mettiamo a disposizione di tutte e tutti uno strumento concreto e pratico, per premere sulle amministrazioni pubbliche affinché ciascuno faccia la propria parte, in particolare avviando il percorso di attivazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sul proprio territorio.

Riempiendo il modulo, sarà possibile ricevere un modello di ordine del giorno che impegni la giunta e i sindaci e le sindache a procedere in tal senso, verso la costruzione di innovazione sociale e sviluppo territoriale consapevoli e sostenibili”.

Annalisa Corrado
Responsabile PD Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030

 

Ultimi articoli

Correlati

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia

Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile

Il Partito democratico ha effettuato un'analisi dettagliata e molto critica sul progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, evidenziando numerose irregolarità procedurali e potenziali impatti negativi

“Acqua e Sole, un connubio perfetto”

Alla Camera un approfondimento dedicato ai bacini idrici. Corrado: dobbiamo avere un approccio sistemico alle sfide più importanti dei nostri tempi

Iniziano gli espropri per il Ponte della propaganda. Pd: “Prima servono risposte certe”

Elly Schlein: "Perché tutta questa fretta? È una fretta che sembra elettorale che però non ha a cuore il vero destino di questa comunità"
spot_img