HomeRiformeMeloni venga in Parlamento...

Meloni venga in Parlamento a riferire su risorse mancanti per Enti locali

“Meloni spara cifre mirabolanti per coprire ritardi e mancate risposte agli Enti Locali. Sono passati 4 mesi e ancora i Comuni non sanno come saranno finanziati 12 miliardi di investimenti per il contrasto al dissesto idrogeologico, l’efficientamento energetico e la riqualificazione delle periferie.
“Opere che in gran parte hanno già visto aggiudicati i lavori e in molti casi aperti i cantieri. Ci dicano dove intendano trovare tutti questi miliardi tagliati ai nostri territori. E soprattutto vengano a dircelo in Parlamento dove Fitto non riferisce da mesi su questi temi. Vogliamo trasparenza e chiarezza sulle risorse mancanti, sul fatto che verranno tagliati i posti per gli asili nido, sulle modifiche al PNRR e su come vengono rimodulate le scadenze. Basta prese in giro.”

Così in una nota Alessandro Alfieri, responsabile Riforme nella segreteria del Pd.

Uniti contro l’autonomia che spacca il Paese

Presentato in Cassazione il testo del quesito referendario per abrogare la legge Calderoli

Autonomia: la maggioranza è spaccata, le opposizioni si mobilitano

Schlein. "Con le altre forze politiche per raccogliere le firme per il referendum. Porteremo la richiesta nei consigli delle Regioni in cui governiamo"