HomeAmbienteMaltempo, Corrado: Cordoglio per...

Maltempo, Corrado: Cordoglio per le vittime. Necessario agire subito contro crisi climatica

“Con apprensione, preoccupazione e cordoglio assistiamo all’ennesima notte di eventi estremi che ormai con inquietante frequenza flagellano il nostro Paese. Siamo vicini alle popolazioni colpite in Toscana, Liguria, Veneto e Lombardia e ci stringiamo alle famiglie che hanno perso persone care. Non ci stancheremo mai di dire che la crisi climatica è la sfida più importante da affrontare nel nostro tempo. Qui ed ora ne paghiamo le conseguenze. La scienza ci indica la strada della uscita dalle fonti fossili di energia come prioritaria e, con tutta evidenza, non stiamo facendo abbastanza. Chi nega la crisi climatica ci mette in pericolo, chi minimizza ci mette in pericolo, chi finge ci sia tempo ci mette in pericolo.

È tempo di agire. Subito.”

Lo scrive in una nota Annalisa Corrado, responsabile conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria PD.

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia

Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile

Il Partito democratico ha effettuato un'analisi dettagliata e molto critica sul progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, evidenziando numerose irregolarità procedurali e potenziali impatti negativi