HomeGiustiziaMafia, Rando: "Grande plauso...

Mafia, Rando: “Grande plauso alle forze dell’Ordine e alla magistratura per il lavoro contro organizzazioni criminali”
M

“Le operazioni di oggi contro ‘ndrangheta e camorra sono la dimostrazione del lavoro importante svolto da forze dell’ordine e magistratura a cui va nostro plauso. Un impegno I cui risultati dovrebbero sollecitare risposte coerenti ed efficaci da parte di chi ha responsabilità politiche e istituzionali, ma il Governo è più interessato a criminalizzare i migranti e sfornare condoni. Le mafie non si combattono con decreti sull’onda dell’emergenza o con l’indebolimento dei tanti strumenti, utili ed indispensabili per le indagini, come le proposte di limitazione o abolizioni e dei reati come abuso di ufficio e del traffico illecito di influenze, alla modifica delle regole sugli appalti, riducendo di fatto i controlli di legalità e trasparenza”, lo dichiara in una nota la senatrice Vincenza Rando, responsabile Legalità, Trasparenza e contrasto alle mafie della Segreteria Nazionale del Partito Democratico.

Impennata dei minori detenuti, la giustizia minorile non meritava il dl Caivano

Presentato il settimo rapporto Antigone sulla giustizia minorile. Serracchiani: "Hanno stravolto il processo minorile"

Al via finalmente il processo Regeni: una giornata importante

Noi continuiamo a stare a fianco della famiglia nella ricerca di verità e giustizia