HomeEuropa e MondoM.O. Provenzano: "Salvini continua...

M.O. Provenzano: “Salvini continua a fomentare lo scontro di civiltà”

“Per quanto il vertice del Cairo si sia concluso senza una dichiarazione finale, gli incontri e le posizioni espresse dalla Presidente del Consiglio vanno nella giusta direzione del rilancio della soluzione politica dei due popoli, due Stati. Bene che l’Italia si sottragga alla retorica dello scontro di civiltà, ora qualcuno si occupi di informare il Vice Premier Salvini, che speculando sulle tragedie vorrebbe invece fomentarlo”.

Lo dichiara in una nota Peppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa, cooperazione internazionale nella segreteria Pd.

La Francia lo dimostra: la destra si può battere

Provenzano: "In Francia vince un'idea di cambiamento e vince l'unità. Un'unità complicata, diffcile, in questo caso decisiva per battere la destra"
00:11:41

A Gaza un’apocalisse, il governo è scomparso. L’Italia riconosca lo Stato di Palestina