spot_img
spot_img
HomeAmbienteEnergia, Corrado: "Qual è...

Energia, Corrado: “Qual è vero motivo della giravolta di governo su proroga mercato tutelato?”

“Ci sono dieci milioni di utenti sui quali sta per abbattersi la scure dei rincari dell’energia, con la fine del mercato tutelato ma, nonostante il pressing delle opposizioni e nonostante si fossero espressi a favore anche i partiti della maggioranza, oggi nella commissione congiunta Finanze e Attività produttive la maggioranza ha ritirato tutti i propri emendamenti in favore delle proroga sui quali ci sarebbe potuta essere una convergenza anche da parte delle opposizioni. Come non bastasse ha poi bocciato quegli stessi emendamenti di maggioranza, fatti propri e messi al voto dalle forze di opposizione.
 
A che gioco stanno giocando? E quale è la vera motivazione di questa gravissima giravolta?
 
Nonostante si fossero esposti anche i vari Rampelli, Bagnai e più recentemente anche Zucconi e Squeri per la maggioranza, questi sono i risultati.
Come è possibile che abbiano potuto fare marcia indietro in modo così sfacciato?
 
Il PD ha comunque chiesto anche l’audizione urgente di Arera e Istat nelle commissioni di Camera e Senato per fare chiarezza immediatamente sulla differenza reale tra mercato reale e tutelato”.
 
Così in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria PD.

Ultimi articoli

Correlati

Ue: Corrado (PD), Bene ok a Von der Leyen, vigileremo su Green deal

Come gruppo S&D abbiamo condotto un fitto negoziato e siamo riusciti a vedere garantito l'impegno in questa legislatura tantosul green deal, quanto su alcuni temi chiave di giustizia  sociale

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"
spot_img