spot_img
spot_img
HomeAmbienteEnergia, Corrado: "Il governo...

Energia, Corrado: “Il governo proroghi il mercato di maggior tutela, basta tergiversare”

“Registriamo con soddisfazione che si stanno levando numerose voci che chiedono, come stiamo facendo da tempo, il rinvio della fine del mercato di maggior tutela per i contratti luce e gas.
 
Dopo le aperture del Ministro Pichetto Fratin, dopo la richiesta al governo esplicita di Lanzetta di ENEL, anche esponenti della Lega si schierano in tal senso.
 
Chiediamo al governo Meloni di smettere di tergiversare e di mettere al centro delle proprie decisioni gli interessi dei consumatori, tutelandoli da quel “capitalismo di rapina” che ci chiede di contrastare in ogni sede il Presidente Mattarella. In particolare in un momento così difficile per il Paese”.
 
Così in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia

Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile

Il Partito democratico ha effettuato un'analisi dettagliata e molto critica sul progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, evidenziando numerose irregolarità procedurali e potenziali impatti negativi

“Acqua e Sole, un connubio perfetto”

Alla Camera un approfondimento dedicato ai bacini idrici. Corrado: dobbiamo avere un approccio sistemico alle sfide più importanti dei nostri tempi
spot_img