fbpx
spot_img
spot_img
HomeAmbienteEnergia, Corrado: "Il governo...

Energia, Corrado: “Il governo proroghi il mercato di maggior tutela, basta tergiversare”

“Registriamo con soddisfazione che si stanno levando numerose voci che chiedono, come stiamo facendo da tempo, il rinvio della fine del mercato di maggior tutela per i contratti luce e gas.
 
Dopo le aperture del Ministro Pichetto Fratin, dopo la richiesta al governo esplicita di Lanzetta di ENEL, anche esponenti della Lega si schierano in tal senso.
 
Chiediamo al governo Meloni di smettere di tergiversare e di mettere al centro delle proprie decisioni gli interessi dei consumatori, tutelandoli da quel “capitalismo di rapina” che ci chiede di contrastare in ogni sede il Presidente Mattarella. In particolare in un momento così difficile per il Paese”.
 
Così in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Ambiente, Corrado (Pd) sostiene area marina protetta a Capo Zafferano (PA)

Annalisa Corrado, responsabile conversione ecologica nella segreteria nazionale del PD ed eurodeputata del Gruppo S&D, aderisce alla richiesta del Comitato...

Corrado: “Grazie Lepore. Ora gli ottimi dati di Bologna Città 30 mettano a tacere le polemiche”

Altro che "codice della strage", Bologna dimostra che una soluzione per la sicurezza stradale esiste

Corrado (PD) su dichiarazioni Meloni: “puntare su fusione nucleare contro il caro bollette è come provare a risolvere il caos treni con il teletrasporto”

"Le cose di cui il Paese ha bisogno sono altre: abbiamo proposto una legge sull’Acquirente Unico e un rilancio serio delle rinnovabili"

Corrado: “In Italia le bollette più alte del mondo, siamo i più tartassati fra i tartassati”

"I dati pubblicati da Arera ci danno ragione: il mercato libero è un flop, un oligopolio che gonfia i bilanci delle aziende a danno delle tasche dei consumatori e delle imprese"

Corrado: Meloni si nasconde sul caro bollette perché il governo non ha soluzioni

La responsabile Ambiente del Pd: "Non è difficile da spiegare, Il Governo non ha difeso le persone e le PMI dal saccheggio"