HomeEuropa e MondoDissidenti russi – cosa...

Dissidenti russi – cosa ne pensano della guerra in Ucraina?

Dar voce alle persone e non cedere al ricatto dei potenti: l’obiettivo di una politica e di un’informazione seria. Purtroppo quando si discute di Russia si tende a considerare il paese come l’emanazione di Putin e la geopolitica russa come la politica degli interessi dei russi: ma è proprio così? Con Massimo Tria, docente di slavistica all’Università di Cagliari, membro di Memorial Italia, critico cinematografico, discuteremo di dissenso all’interno del paese euroasiatico e di come note voci, attive in ambito politico e informativo si esprimono sulla guerra.

L’intervento si terrà su Zoom giovedì 18 maggio 2023, alle h 19:00 (contattate i circoli per l’accesso) e si comporrà di un intervento tenuto dal relatore e una parte dedicata alle domande. L’evento è organizzato in cooperazione fra il Circolo tematico Copernico (Cagliari) e il Circolo PD Berlino e Brandeburgo.

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"