HomeCultura e informazioneCultura, Ruotolo: "Dalla Rai...

Cultura, Ruotolo: “Dalla Rai ai musei, la destra pensa solo ad occupare poltrone”

“Occupano tutto quello che possono occupare. Prima la Rai, poi il Maxxi, il centro sperimentale della Cinematografia, la Biennale di Venezia e ora si annunciano le nomine per le direzioni dei Musei”.

Dichiara Sandro Ruotolo, responsabile Cultura del Partito Democratico.

“Ossessionata dall’egemonia culturale della sinistra, la destra meloniana non potendo recuperare la tradizione culturale del fascismo procede con voracità all’occupazione del potere. Fermatevi prima che si troppo tardi. La cultura è un bene troppo prezioso e quella italiana è un patrimonio di tutti”.

Dopo Moretti, Muccino: Sangiuliano ha messo il cinema italiano in ginocchio

Ruotolo: "Governo ossessionato dall'egemonia culturale. Abbiamo bisogno del pensiero libero e non di censura o autocensura"

Giuli subito in Parlamento: chiarezza su nomine e appalti del G7

Manzi: "Il caso MAXXI conferma l' inadeguatezza delle scelte di Sangiuliano. Le persone nominate dal ministro non vengono giudicate idonee dalla stessa maggioranza"

Inammissibile l’uso privato della Rai per Sangiuliano

Una vicenda molto lontana dall'essere chiarita a cui si aggiunge un tassello sconcertante. I vertici Rai riferiscano in commissione Vigilanza

Il G7 cultura è ancora sicuro? Sangiuliano chiarisca

Nomine fantasma, mail riservate, partecipazioni ingiustificate a riunioni ed eventi. Serve un immediato chiarimento: perché il ministro non parla?

Schlein: “Il governo ascolti i lavoratori del cinema, servono riforme e certezza finanziamenti”

"Servono riforme vere, tutele, politiche industriali, ma anche la garanzia del pluralismo e dell'autonomia della produzione culturale"