HomeAmbienteCrisi climatica, Corrado: "Il...

Crisi climatica, Corrado: “Il governo agisca subito per la tutela del territorio”
C

“Chiediamo al Governo di agire per tutelare il territorio e la sicurezza delle persone, mettendo in campo urgentemente le misure necessarie per l’adattamento al cambiamento climatico con adeguate risorse, come anche completando la redazione dello scomparso PNIEC, piano nazionale integrato per l’energia e il clima, che necessita di politiche forti e coraggiose di decarbonizzazione”.

Così in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030 del Partito democratico.

“Con buona pace dei negazionisti, il nostro Paese si conferma uno dei più esposti ai danni che il surriscaldamento globale infligge a quelli europei e a quelli del Mediterraneo, tra siccità esacerbata, estati torride, lunghi periodi di assenza di precipitazioni e frequente furia degli elementi.

Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime, ai dispersi, alle centinaia di persone sfollate, a chi ha subito gravi danni economici e a chi, in queste ore, lavora per soccorrere le popolazioni colpite.

Bisogna agire subito per contribuire agli obiettivi europei di riduzione delle emissioni climalteranti e smettere di fare l’occhiolino a chi nega lo stato di rischio in cui, sempre di più, viviamo”.

02:50:31

Acqua e terra nella crisi climatica. Una nuova governance per il territorio

Seminario a cura del dipartimento Conversione ecologica, Clima, Green Economy e Agenda 2030 del Partito Democratico

Caccia, Corrado: Le proposte della Lega sono irricevibili, daremo battaglia a tutela ecosistema e biodiversità