HomeAmbienteCrisi climatica, Corrado: "Cordoglio...

Crisi climatica, Corrado: “Cordoglio per le vittime. Servono subito interventi”

Sono ore difficilissime per il nostro Paese, spaccato in due da eventi climatici estremi che hanno causato due vittime, una ragazza di 16 anni in provincia di Brescia e una donna a Lissone, che si aggiungono purtroppo a quelle dei giorni scorsi. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e ringraziamo quanti si stanno adoperando senza sosta per portare soccorso, con sindaci, protezione civile e forze dell’ordine in prima linea ovunque.

Questa è purtroppo la tragica rappresentazione di quello che intendiamo quando diciamo che siamo un hot spot della crisi climatica e stiamo pagando carissimo qualcosa che abbiamo sempre voluto negare e che qualcuno tenta ancora di negare. E’ necessaria quindi da parte di tutti una ulteriore presa di coscienza della realtà con le conseguenti azioni e decisioni. Ed è necessario farlo subito, senza ulteriori indugi“.

Lo scrive in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e agenda 2030 nella segreteria del Pd.

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia