spot_img
spot_img
HomeAmbienteCorrado: "Crisi a Catania?...

Corrado: “Crisi a Catania? Serve accelerare la transizione energetica”

“Le notizie da Catania sono devastanti, senza elettricità, adesso anche senz’acqua, con picchi di temperatura oltre i 45°C. Più di 500 tecnici al lavoro, ma la situazione sembra essere ancora fuori controllo. In queste condizioni il rischio per la salute pubblica è elevatissimo.
 

Per la sicurezza energetica (sia nell’approvvigionamento che nella tenuta e stabilità del sistema complessivo) occorre accelerare con la transizione energetica, abbandonando il più velocemente possibile il vecchio modello fossile e centralizzato. Serve riprogettare il tutto con una strategia di adattamento a un clima sconvolto, la cui crisi si manifesta con condizioni molto diverse da prima.
 
Tra l’altro, i picchi per alimentare l’aria condizionata, che sembrano essere tra le cause della crisi della rete, sono perfettamente coincidenti con la disponibilità della risorsa-Sole”.
 
Così Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Ambiente, Corrado (Pd) sostiene area marina protetta a Capo Zafferano (PA)

Annalisa Corrado, responsabile conversione ecologica nella segreteria nazionale del PD ed eurodeputata del Gruppo S&D, aderisce alla richiesta del Comitato...

Corrado: “Grazie Lepore. Ora gli ottimi dati di Bologna Città 30 mettano a tacere le polemiche”

Altro che "codice della strage", Bologna dimostra che una soluzione per la sicurezza stradale esiste

Corrado (PD) su dichiarazioni Meloni: “puntare su fusione nucleare contro il caro bollette è come provare a risolvere il caos treni con il teletrasporto”

"Le cose di cui il Paese ha bisogno sono altre: abbiamo proposto una legge sull’Acquirente Unico e un rilancio serio delle rinnovabili"

Corrado: “In Italia le bollette più alte del mondo, siamo i più tartassati fra i tartassati”

"I dati pubblicati da Arera ci danno ragione: il mercato libero è un flop, un oligopolio che gonfia i bilanci delle aziende a danno delle tasche dei consumatori e delle imprese"

Corrado: Meloni si nasconde sul caro bollette perché il governo non ha soluzioni

La responsabile Ambiente del Pd: "Non è difficile da spiegare, Il Governo non ha difeso le persone e le PMI dal saccheggio"