spot_img
spot_img
HomeAmbienteClima, Corrado a ...

Clima, Corrado a Salvini: “Costruisca strategie adeguate per evitare maggiori danni a Paese”

“Mentre l’Italia è divisa a metà, da una parte schiaffeggiata da ondate di calore che hanno già mietuto diverse vittime, anche tra lavoratori esposti a condizioni inumane e, dall’altra, da danni incalcolabili ad agricoltura, edifici, automobili, infrastrutture a causa di alluvioni, grandine e trombe d’aria, il ministro Salvini si improvvisa meteorologo, chiedendo di evitare allarmismi ingiustificati.
Mi domando in che Paese viva.
Parliamo della stessa persona che qualche anno fa sbeffeggiava la scienza e gli ecologisti, sostenendo che visto che nevicava a maggio, non doveva poi esserci tutto questo surriscaldamento globale… Quindi tutto torna!
 
Si preoccupi piuttosto, il Ministro, di concorrere con il governo Meloni a costruire strategie adeguate per ridurre il più rapidamente possibile le nostre emissioni di CO2 e per evitare che il nostro meraviglioso Paese subisca sempre più danni, e che intere aree del Pianeta diventino irreversibilmente inabitabili, costringendo nei prossimi anni centinaia di milioni di persone ad abbandonare le proprie case”.

Così in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Corrado: “In Italia il prezzo dell’energia più alto dell’Europa, il Governo agisca”

Perché Arera e Antitrust non intervengono quando le aziende energetiche hanno bilanci stellari, mentre le persone ricevono bollette impazzite?

Ue: Corrado (PD), Bene ok a Von der Leyen, vigileremo su Green deal

Come gruppo S&D abbiamo condotto un fitto negoziato e siamo riusciti a vedere garantito l'impegno in questa legislatura tantosul green deal, quanto su alcuni temi chiave di giustizia  sociale

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta