spot_img
spot_img
HomeAmbienteClima, Corrado a Bignami:...

Clima, Corrado a Bignami: “Nessuna lezione da un governo negazionista che fa solo propaganda”

“Mentre aziende, Enti Locali e persone che hanno perso tutto attendono risposte concrete alle loro sacrosante richieste, ottenendo solo promesse, propaganda e slogan, dobbiamo assistere all’ennesimo indecoroso teatrino sulle nutrie e sull’ecologismo radical chic’.
Sono parole irricevibili e ispirate dalla peggiore propaganda anti ecologista e anti storica, quelle del vice ministro Bignami.
Non accettiamo lezioni da un governo negazionista della crisi climatica, che non perde occasione per attaccare la comunità scientifica internazionale e sminuirne/ridicolizzarne gli allarmi.

“Giocare a scarica barile sulla pelle delle persone è vergognoso, a maggior ragione mentre si sprecano fondi come quelli del PNRR per manifesta incapacità di gestione, mentre presentiamo in Europa un piano per l’energia e il clima che sarebbe stato poco lungimirante anche 20 anni fa e mentre si ipotizzano opere faraoniche insensate e dannosissime, con annessi stipendi d’oro per i miracolati dirigenti che faranno perdere tempo e risorse preziose a un Paese allo sbando”.

Così in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Ue: Corrado (PD), Bene ok a Von der Leyen, vigileremo su Green deal

Come gruppo S&D abbiamo condotto un fitto negoziato e siamo riusciti a vedere garantito l'impegno in questa legislatura tantosul green deal, quanto su alcuni temi chiave di giustizia  sociale

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"
spot_img