“Mentre aziende, Enti Locali e persone che hanno perso tutto attendono risposte concrete alle loro sacrosante richieste, ottenendo solo promesse, propaganda e slogan, dobbiamo assistere all’ennesimo indecoroso teatrino sulle nutrie e sull’ecologismo radical chic’.
Sono parole irricevibili e ispirate dalla peggiore propaganda anti ecologista e anti storica, quelle del vice ministro Bignami.
Non accettiamo lezioni da un governo negazionista della crisi climatica, che non perde occasione per attaccare la comunità scientifica internazionale e sminuirne/ridicolizzarne gli allarmi.
“Giocare a scarica barile sulla pelle delle persone è vergognoso, a maggior ragione mentre si sprecano fondi come quelli del PNRR per manifesta incapacità di gestione, mentre presentiamo in Europa un piano per l’energia e il clima che sarebbe stato poco lungimirante anche 20 anni fa e mentre si ipotizzano opere faraoniche insensate e dannosissime, con annessi stipendi d’oro per i miracolati dirigenti che faranno perdere tempo e risorse preziose a un Paese allo sbando”.
Così in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria del PD.