HomeCultura e informazioneCaso Santanchè: Ruotolo: "Operazione...

Caso Santanchè: Ruotolo: “Operazione compravendita non pone problema etico?”
C

“Ma che Paese siamo diventati? La Repubblica delle banane? Non passa giorno che questa classe dirigente della destra-destra che governa l’Italia non dimostri di che pasta sia fatta. E i protagonisti sono quasi sempre gli stessi. In questo caso i protagonisti sarebbero i La Russa e i Santanchè che secondo il Domani, avrebbero condotto insieme un’operazione immobiliare che in pochi minuti avrebbe fruttato un guadagno di un milione di euro”. Dichiara Sandro Ruotolo, responsabile informazione per il Partito Democratico.
“Sarebbe gravissimo se fosse vero cioè che la moglie del presidente del Senato e il compagno della ministra Santanchè avessero comprato una villa a Forte dei Marmi rivenduta dopo un’ora con un lauto guadagno. Nulla di illecito, per l’amore del cielo. Non c’entra nulla l’eventuale controllo di legalità. La domanda che ci poniamo è diversa, non c’è dubbio che questo “recupero credito” avviene mentre Visibilia affondava nei debiti. Tutto lecito? E il fatto che i familiari dei protagonisti della compravendita della villa siano, uno presidente del Senato e l’altra ministra, non pone nessun problema etico?”.

La censura della Rai agli artisti di Sanremo è un fatto gravissimo

Una pagina nera del servizio pubblico che teme e censura gli artisti
00:11:03

Non cancellare il passato vuol dire conoscerlo e capirlo. Non si piega la storia a proprio vantaggio