Oltre 700 registrazioni individuali al primo webinar di formazione del PD dedicato alla conversione ecologica e alle comunità energetiche. Molti i circoli che hanno organizzato assemblee e incontri per seguire insieme l’appuntamento.
“Siamo davvero felici per la grande partecipazione e l’entusiasmo attorno al primo incontro sulla transizione energetica, pensato con un focus specifico sulle comunità energetiche” ha commentato Annalisa Corrado.
“Siamo pronti a diventare attrici e attori di un cambiamento, innanzitutto culturale, che parta dal territorio; stiamo condividendo tanto una visione complessiva della sostenibilità ambientale e sociale, quanto strumenti concreti e fattivi, dal globale al locale, affinché ogni persona possa diventare protagonista e promotrice di un cambiamento non più differibile” ha concluso.
Soddisfazione per la buona riuscita di questo primo appuntamento ha espresso anche Marwa Mahmoud: “Abbiamo avuto adesioni da ogni regione d’Italia, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna, così come molti si sono collegati dall’estero: Germania, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Austria, Portogallo, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Argentina. Un successo che conferma il grande interesse per la formazione politica e al tempo stesso il bisogno di tornare ad essere comunità, a fare rete. Pensiamo la formazione come strumento di partecipazione, per rispondere al bisogno di tanti territori di avere una condivisione e uno scambio di esperienze e punti di vista con il livello nazionale”, ha concluso.
Così in una nota il Partito democratico.