spot_img
spot_img
HomeAmbienteLaureti: "Non ci sono...

Laureti: “Non ci sono i tempi supplementari, occorre agire subito”

“La Giornata mondiale dell’Ambiente deve servire come monito: bisogna fare presto, non ci sono tempi supplementari, si deve accelerare sulla transizione ecologica, a partire dall’agricoltura.

Un’agricoltura pienamente sostenibile rafforza un settore economico strategico, migliora la sicurezza alimentare, tutela le aree rurali e la biodiversità. Il PNRR è fondamentale per una produzione agricola che impatti sempre meno su ambiente e clima, a partire dagli investimenti nella resilienza dell’agrosistema irriguo per una migliore gestione delle risorse idriche fino al rinnovo del parco macchine.

Quanto accaduto nelle Marche, nella Toscana e soprattutto nell’Emilia-Romagna ci ricorda l’urgenza di intervenire. Per questo piuttosto che pensare a comprimere i poteri della Corte dei Conti, attuando la logica delle mani libere senza controlli, sarebbe più saggio che questo Governo chiarisse cosa intende fare del Piano. Sta mettendo a rischio un’occasione storica per cambiare il Paese in direzione di sostenibilità, coesione e innovazione”.

Così in una nota Camilla Laureti, eurodeputata del PD e responsabile dem per le Politiche Agricole.

Ultimi articoli

Correlati

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia

Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile

Il Partito democratico ha effettuato un'analisi dettagliata e molto critica sul progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, evidenziando numerose irregolarità procedurali e potenziali impatti negativi

“Acqua e Sole, un connubio perfetto”

Alla Camera un approfondimento dedicato ai bacini idrici. Corrado: dobbiamo avere un approccio sistemico alle sfide più importanti dei nostri tempi

Iniziano gli espropri per il Ponte della propaganda. Pd: “Prima servono risposte certe”

Elly Schlein: "Perché tutta questa fretta? È una fretta che sembra elettorale che però non ha a cuore il vero destino di questa comunità"
spot_img