HomeAmbienteLaureti: "Non ci sono...

Laureti: “Non ci sono i tempi supplementari, occorre agire subito”

“La Giornata mondiale dell’Ambiente deve servire come monito: bisogna fare presto, non ci sono tempi supplementari, si deve accelerare sulla transizione ecologica, a partire dall’agricoltura.

Un’agricoltura pienamente sostenibile rafforza un settore economico strategico, migliora la sicurezza alimentare, tutela le aree rurali e la biodiversità. Il PNRR è fondamentale per una produzione agricola che impatti sempre meno su ambiente e clima, a partire dagli investimenti nella resilienza dell’agrosistema irriguo per una migliore gestione delle risorse idriche fino al rinnovo del parco macchine.

Quanto accaduto nelle Marche, nella Toscana e soprattutto nell’Emilia-Romagna ci ricorda l’urgenza di intervenire. Per questo piuttosto che pensare a comprimere i poteri della Corte dei Conti, attuando la logica delle mani libere senza controlli, sarebbe più saggio che questo Governo chiarisse cosa intende fare del Piano. Sta mettendo a rischio un’occasione storica per cambiare il Paese in direzione di sostenibilità, coesione e innovazione”.

Così in una nota Camilla Laureti, eurodeputata del PD e responsabile dem per le Politiche Agricole.

Ue: Corrado (PD), Bene ok a Von der Leyen, vigileremo su Green deal

Come gruppo S&D abbiamo condotto un fitto negoziato e siamo riusciti a vedere garantito l'impegno in questa legislatura tantosul green deal, quanto su alcuni temi chiave di giustizia  sociale

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta