HomeAmbienteAlluvione Marche, Corrado: "Lavorare...

Alluvione Marche, Corrado: “Lavorare bene perché non accada più”

Voglio ribadire tutta la vicinanza e la solidarietà alle popolazioni delle Marche ad un anno dalla terribile alluvione che ha colpito i territori di Senigallia, Cantiano, Ostra e varie aree della provincia di Ancona.
Sono stata in questi territori due giorni fa per partecipare alla festa nazionale della rivista LiberEtà, dedicata al nostra casa, l’ecosistema. In quella occasione ho avuto modo di incontrare la segretaria regionale del PD Chantal Bomprezzi e tante persone in prima linea per pretendere che la politica proceda nelle opere di ristoro, ricostruzione e che sappia prendere le decisioni giuste per evitare che accada ancora.

Il mio pensiero va alle 13 vittime e alle loro famiglie, a chi ha dovuto lasciare le proprie abitazioni con i loro ricordi e a chi ancora oggi lotta per ricostruire la propria vita interrotta violentemente, a chi attende gli aiuti promessi e mai arrivati”.

Lo scrive su Facebook Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy, Agenda 2030 del PD.

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia

Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile

Il Partito democratico ha effettuato un'analisi dettagliata e molto critica sul progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, evidenziando numerose irregolarità procedurali e potenziali impatti negativi