spot_img
spot_img
HomeNotizieLa scuola della Repubblica:...

La scuola della Repubblica: inclusiva e di qualità. Il webinar

Nuovo appuntamento con i webinar del Dipartimento di Partecipazione e Formazione politica del Pd: mercoledì 13 marzo abbiamo parlato de “La scuola della Repubblica: inclusiva e di qualità”.

Con Marwa Mahmoud, responsabile Partecipazione e Formazione Politica, e Irene Manzi, responsabile Scuola, educazione dell’infanzia, istruzione, povertà educativa.

Il nostro Paese vive ormai da anni un’emergenza educativa che richiederebbe uno sforzo straordinario per essere affrontata e debellata. Invece la destra al Governo colpisce la scuola pubblica, sottraendole risorse ed esasperando le diseguaglianze tra territori con il progetto dell’Autonomia differenziata.

Il PD pensa invece che la scuola debba tornare al centro del dibattito politico per la costruzione di un’istruzione di qualità per tutte e tutti.

 

Ultimi articoli

Correlati

Zan: “L’Italia è l’ultimo Paese fondatore Ue senza una legge, la destra vigliacca tenta di nascondere la sua omotransfobia”

Difendere i diritti, la dignità e le vite delle persone lgbtqia+ significa anche difendere la nostra Costituzione. Noi ci siamo.

Contro povertà e crollo dei salari, salario minimo subito

I dati Istat di oggi denunciano il crollo verticale dei salari a fronte di crescita dei prezzi e aumento della povertà assoluta. Il governo non può continuare a voltare la faccia

Schlein: “Toti non può rimanere un minuto di più”

La segretaria dem a Repubblica: "Tutta la politica alzi la guardia. E la destra voti la nostra proposta sulla sanità pubblica"

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"
00:10:32

“L’Europa è il Manifesto di Ventotene, non quella di Meloni e Orban”. Intervista a Sandro Ruotolo

"Personale è politico" è il format del Partito democratico, ideato per presentare candidati e candidate alle elezione europee: parla Sandro Ruotolo, in lista nella circoscrizione Sud
spot_img