spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoPer la pace in...

Per la pace in Medio Oriente. No al terrorismo, no alla guerra, sì a due popoli e due Stati

Il Partito Democratico ha depositato una mozione sul conflitto in Medio Oriente per chiedere all’Italia e all’Europa un’iniziativa diplomatica forte, fin qui mancata, per un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza, la liberazione incondizionata di tutti gli ostaggi, la protezione dei civili, la fornitura e l’accesso illimitato agli aiuti e delle cure di cui la popolazione palestinese ha disperatamente bisogno.

Chiediamo che l’Europa promuova una conferenza internazionale di Pace e una missione ONU a Gaza che, coinvolgendo i paesi arabi, ponga fine al conflitto e rilanci la soluzione dei “due popoli, due Stati”, con il riconoscimento dello Stato di Palestina, nel rispetto del diritto alla sicurezza di Israele.

NO al terrorismo di Hamas, NO all’estremismo, alla guerra, alla violenza dei coloni israeliani in Cisgiordania. Sì a un’Europa attrice di pace nel mondo, Sì a “due popoli, due Stati” per la pace in Medio Oriente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Partito Democratico (@partitodemocratico)

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: “Salario minimo sempre più urgente per alzare gli stipendi più fermi in Europa”

La segretaria dem al Manifesto: "Drammatici i dati su povertà e salari, siamo al fianco dei lavoratori. Per Meloni sarà difficile bocciare la legge di iniziativa popolare"

L’Europa che vogliamo – Manifesto elettorale 2024

Il programma elettorale del Partito democratico per le elezioni europee

Schlein: “Le nostre idee su lavoro e sanità per battere la destra”

La segretaria dem al Resto del Carlino: "L'Europa deve decidere se affidare il proprio futuro a chi alimenta solo paure o a chi cerca soluzioni"

La “Berlin Democracy Declaration” del Partito dei Socialisti Europei

La dichiarazione di Berlino sulla democrazia adottata dal Pes: Non coopereremo mai, né formeremo mai una coalizione con l’estrema destra!

25 Aprile, l’antifascismo in piazza per la libertà

La Festa della Liberazione ci richiama all’impegno di inverare la Costituzione, garantendo il diritto alla salute, allo studio e battendoci per il salario minimo
spot_img