spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoPer la pace in...

Per la pace in Medio Oriente. No al terrorismo, no alla guerra, sì a due popoli e due Stati

Il Partito Democratico ha depositato una mozione sul conflitto in Medio Oriente per chiedere all’Italia e all’Europa un’iniziativa diplomatica forte, fin qui mancata, per un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza, la liberazione incondizionata di tutti gli ostaggi, la protezione dei civili, la fornitura e l’accesso illimitato agli aiuti e delle cure di cui la popolazione palestinese ha disperatamente bisogno.

Chiediamo che l’Europa promuova una conferenza internazionale di Pace e una missione ONU a Gaza che, coinvolgendo i paesi arabi, ponga fine al conflitto e rilanci la soluzione dei “due popoli, due Stati”, con il riconoscimento dello Stato di Palestina, nel rispetto del diritto alla sicurezza di Israele.

NO al terrorismo di Hamas, NO all’estremismo, alla guerra, alla violenza dei coloni israeliani in Cisgiordania. Sì a un’Europa attrice di pace nel mondo, Sì a “due popoli, due Stati” per la pace in Medio Oriente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Partito Democratico (@partitodemocratico)

Ultimi articoli

Correlati

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Il dl liste attesa: una disfatta che certifica l’ennesimo fallimento del governo

Hanno voluto affossare la legge Schlein per il solito provvedimento bluff senza soldi: il Governo lo ritiri

La Francia lo dimostra: la destra si può battere

Provenzano: "In Francia vince un'idea di cambiamento e vince l'unità. Un'unità complicata, diffcile, in questo caso decisiva per battere la destra"

Schlein: “Parte una nuova estate militante”

La relazione della segretaria Elly Schlein alla Direzione nazionale - VIDEO
00:11:41

A Gaza un’apocalisse, il governo è scomparso. L’Italia riconosca lo Stato di Palestina

Intervento in Aula del responsabile Esteri del Pd Peppe Provenzano: "Il governo israeliano di estrema destra ha messo in atto una rappresaglia atroce"
spot_img