HomeEconomia e lavoroTim, PD: "Giorgetti e...

Tim, PD: “Giorgetti e Urso riferiscano in Parlamento”

Esprimiamo grande preoccupazione per il contesto di confusione e di annunci di liti giudiziarie in cui è maturata la decisione di vendita della rete strategica di telecomunicazione fissa in capo a Tim. Ciò avviene in un quadro di grande incertezza circa il respiro di politica industriale dell’iniziativa del governo Meloni che impegna circa 2 miliardi e mezzo di risorse pubbliche per acquisire quote della nuova rete separata e ceduta al fondo KKR senza che ciò garantisca alcun controllo pubblico di un asset strategico, senza concrete prospettive di salvaguardia delle migliaia di lavoratori e lavoratrici oggi occupati dall’azienda e senza impegni di investimenti privati oltre i cinque anni. Su tutti questi temi torneremo a sollecitare i ministri Giorgetti e Urso a riferire urgentemente in Parlamento. Questa sera preoccupazione e incertezza sono le uniche parole che possono servire a commentare quanto accade”.

Così i senatori del PD Antonio Misiani e Antonio Nicita.

00:00:00

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro, un piano industriale per l’Italia

In diretta da Torino l'appuntamento conclusivo della serie di eventi tenutasi in tutta Italia, da Genova a Terni, da Catania a Roma. Conclude la segretaria dem Elly Schlein

Abolizione degli stage gratuiti: la battaglia del Pd in Parlamento

"Con gli stage gratuiti non paghi l’affitto", Elly Schlein presenta la proposta di legge.

Schlein: “Servono nuovi ispettori o assisteremo inermi a una strage infinita”

La segretaria del Pd a Repubblica: "Lavoro e sanità le vere emergenze"

Credito e semplificazioni per la crescita delle PMI

Pmi, iniziativa Pd giovedì 9. Misiani: governo in fortissimo ritardo