spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroConferenza nazionale per l’industria...

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro, un piano industriale per l’Italia

Si è svolta domenica 12 maggio a Torino la Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro, un piano industriale per l’Italia. Un appuntamento che ha concluso il ciclo di eventi Impresa Domani che si sono tenuti in tutta Italia: da Genova a Terni, da Catania a Roma.

Ha introdotto i lavori Antonio Misiani, responsabile nazionale Imprese del Pd. Sono intervenuti tra gli altri: Paolo Gentiloni, commissario Europeo affari economici e monetari, Enrico Letta, Stefano Bonaccini, presidente del Pd, Giuseppe Provenzano, responsabile esteri del Pd, Annalisa Corrado, responsabile conversione ecologica del Pd, Stefania Bonaldi, responsabile innovazione del Pd, Pier Luigi Bersani, Antonella Vincenti, responsabile Pmi del Pd, Andrea Orlando, deputato Pd Commissione attività produttive, studiosi e rappresentanti dei sindacati e delle associazioni imprenditoriali. Europarlamentari e parlamentari Pd.

Schlein: “Il governo non ha una politico industriale, noi puntiamo sulla transizione ecologica”

Hanno concluso i lavori la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein e Nicolas Schmit, candidato comune del PSE alla presidenza della commissione europea.

“In questo anno e mezzo – ha affermato Schlein – il governo Meloni non ha messo in campo uno straccio di politica industriale. Una visione che al nostro Paese oggi serve più che mai davanti ai cambiamenti che stiamo affrontando. Per noi invece la transizione ecologica può essere un elemento di straordinaria convenienza per le imprese. Oggi a Torino, all’ultimo appuntamento del ciclo di eventi ‘Impresa Domani’, abbiamo parlato di energie rinnovabili, di sostenibilità, della necessità di una politica economica che invece di negare l’emergenza climatica investa veramente nel futuro”.

Ultimi articoli

Correlati

Commissione Covid: un tribunale politico monocolore, monumento alla disinformazione

Braga: "Inaudita forzatura perché è il tentativo della maggioranza di mistificare la realtà dei fatti"

Concordato preventivo e condono tombale. L’indecorosa saga continua

Senza uno straccio d'idea per la crescita del Paese, la maggioranza raschia il barile. A spese dei contribuenti

Schlein: Firmiamo il Referendum per cambiare legge sulla Cittadinanza

Per il Pd chi nasce o cresce in Italia ha diritto alla cittadinanza. Intanto firmiamo il referendum dellle associazioni che aspettano da troppo tempo!

Boccia: “Salvini non ha difeso i confini nazionali, ha distrutto i confini dell’umanità”

Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente dei senatori dem: " Da Meloni mi aspettavo più senso delle istituzioni"

Misiani: “Nel Dl Omnibus spunta un condono che grida vendetta”

Un condono per i mancati versamenti 2018-2023 per chi aderisce al concordato preventivo. Ancora una volta a danno dei contribuenti regolari