spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoPiano Mattei, Provenzano: "Il...

Piano Mattei, Provenzano: “Il Piano non c’è, solo nuovo potere a Palazzo Chigi. Speriamo nuovo centralino per chiamate dall’Africa”

“Dopo oltre un anno di annunci e chiacchiere, in Parlamento ci avevano detto che avrebbero presentato il “Piano Mattei” proprio in questi giorni. Ci avevamo quasi sperato. E invece, nel decreto che va oggi in CdM, non c’è alcun Piano, non ci sono i progetti, le risorse con cui realizzarli. C’è solo la “governance”, l’ennesima Cabina di regia, nuove strutture e nomine, un altro accentramento di potere, l’unica cosa che davvero conta per Giorgia Meloni. È il loro metodo di governo: non sanno cosa fare ma gli interessa solo chi deve farlo. E rinviano di altri sei mesi. Questo decreto serve solo a stabilire che a occuparsi del fantomatico Piano Mattei non sarà la Farnesina, ma Palazzo Chigi, che in queste ore sta mostrando al mondo tutta la sua inadeguatezza, un luogo reso tanto insicuro quanto ridicolo dal cerchio magico della Premier. C’è da sperare che in questo decreto abbiano almeno previsto un nuovo centralino per le chiamate dall’Africa”.
 
Così in una nota Peppe Provenzano, responsabile Esteri nella segreteria del Partito democratico.

Ultimi articoli

Correlati

La Francia lo dimostra: la destra si può battere

Provenzano: "In Francia vince un'idea di cambiamento e vince l'unità. Un'unità complicata, diffcile, in questo caso decisiva per battere la destra"
00:11:41

A Gaza un’apocalisse, il governo è scomparso. L’Italia riconosca lo Stato di Palestina

Intervento in Aula del responsabile Esteri del Pd Peppe Provenzano: "Il governo israeliano di estrema destra ha messo in atto una rappresaglia atroce"

Schlein: “Il tempo dei veti è finito, la destra si batte con un’alternativa credibile e solida”

La segretaria del Pd alla Stampa: "Bisogna mettere in primo piano le battaglie che uniscono: giustizia sociale, conversione ecologica, lavoro dignitoso, diritti"

Francia, le forze democratiche e progressiste possono battere il nazionalismo

Provenzano: "L'estrema destra avanza ma non sfonda, non ha la maggioranza assoluta e si può battere. Nazionalismo un danno per l'Europa"

Regolamento Quadro Congressi PD Mondo 2024

REGOLAMENTO QUADRO PER L’ELEZIONE DEL/DELLA SEGRETARIO/A E DELLE ASSEMBLEE DELLE FEDERAZIONI-PAESE E DEL/DELLA SEGRETARIO/A DI CIRCOLO-PAESE E DI...
spot_img