HomeEconomia e lavoroManovra, Misiani: "Inaccettabile che...

Manovra, Misiani: “Inaccettabile che ancora non ci sia il testo”

Quello che sta accadendo sulla legge di bilancio è assolutamente inaccettabile, perché va molto al di là dello stucchevole e surreale stillicidio di polemiche quotidiane tra i partiti della maggioranza. Il disegno di legge di bilancio è stato approvato dal consiglio dei ministri di lunedì 16 ottobre. Sono passati undici giorni ma non vi è ancora traccia del testo ufficiale della manovra. Il dibattito politico si è acceso su bozze non ufficiali e precipitosamente sconfessate dal ministero dell’economia. I contenuti della manovra su punti chiave come il fisco piuttosto che la previdenza stanno cambiando di giorno in giorno, a seconda degli umori della maggioranza.
&nbsp:
Vengono modificati persino alcuni contenuti del comunicato successivo al consiglio dei ministri. Questa pantomima sta generando disorientamento e sconcerto. Per questo, è necessario che finisca subito. Il governo metta un punto fermo e si decida a trasmettere al Parlamento il testo definitivo. È una questione di rispetto delle Istituzioni, ma in primo luogo dei cittadini”.

Così il responsabile economico del PD Antonio Misiani.

La battaglia per il salario minimo in Italia continua: ora si può firmare anche online

Raggiungendo le 50.000 firme, il Parlamento sarà obbligato a discutere la proposta

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro. Relazione di Antonio Misiani

Appunti introduttivi di Antonio Misiani, Torino 12 maggio 2024