spot_img
spot_img
HomeDirittiDiritti, PD: "Solidarietà a...

Diritti, PD: “Solidarietà a libraie di Imola, si faccia subito chiarezza”

“Solidarietà alle libraie de Il Mosaico Libreria dei Ragazzi di Imola per le pesanti minacce subite a causa del lavoro che fanno sull’educazione all’inclusione sociale con ragazzi e bambini. Imparare sin da piccoli l’importanza dei diritti civili e della tolleranza verso gli altri è fondamentale per gli adulti che saranno. Farlo attraverso i libri, la cultura rende il loro lavoro ancora più speciale. Trovo vergognoso questo episodio e mi auguro che le Forze dell’ordine facciano chiarezza subito. Da parte mia un incoraggiamento alle libraie ad andare avanti forti del fatto che essere dalla parte dei diritti è essere dalla parte giusta”. Lo afferma Alessandro Zan, responsabile Diritti nella segreteria nazionale Pd.
“Tutta la mia solidarietà alle meravigliose libraie di Imola”, gli fa eco Annalisa Corrado, della segreteria nazionale del Pd, a proposito delle pesanti minacce subite dalle libraie de Il Mosaico Libreria dei Ragazzi per la loro attività di sensibilizzazione e educazione all’inclusione sociale, e continua: “Il loro presidio di cultura, di dedizione verso i piccoli, di passione per la lettura e l’inclusione è preziosissimo. È gravissimo che questi personaggi, sempre di più, si sentano ‘legittimati’ a spargere il veleno dell’odio e della prevaricazione solo perché si parla anche di famiglie arcobaleno. A queste donne tutta la mia solidarietà e alla Libreria auguro una lunga vita”.

Ultimi articoli

Correlati

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui

Schlein: “Non cerchiamo modelli, ma la nostra strada per battere le destre”

La segretaria del Pd a la7 rilancia "un'alleanza costruita sui bisogni concreti delle persone". E avverte: "il tempo dei veti è finito"

La Francia lo dimostra: la destra si può battere

Provenzano: "In Francia vince un'idea di cambiamento e vince l'unità. Un'unità complicata, diffcile, in questo caso decisiva per battere la destra"
spot_img