spot_img
spot_img
HomeRiformePnrr, Alfieri e Bonafoni:...

Pnrr, Alfieri e Bonafoni: “Il governo ascolti e coinvolga il terzo settore sull’attuazione dei progetti”

“Facciamo nostra la richiesta del Forum del Terzo Settore, che ha scritto oggi a Fitto lamentando di non esser stato convocato insieme alle altre forze sociali, nella cabina di regia PNRR.
Chiederemo conto al ministro Fitto di questa grave dimenticanza nel corso dell’audizione prevista per oggi in Parlamento.
Non convocando il Forum del Terzo Settore, il Governo ha dimenticato di render partecipe tutto il mondo del volontariato, dell’associazionismo e dell’impresa sociale, le cui competenze ed esperienze sono fondamentali per realizzare al meglio le misure sociali finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nelle città e nei territori della penisola.
Competenze ed esperienze che possono rappresentare una risorsa importante per superare le tante difficoltà che stanno emergendo, in una fase cruciale come quella della messa a terra dei progetti avviati”.

Così dichiarano in una nota congiunta Alessandro Alfieri e Marta Bonafoni, rispettivamente responsabile Riforme e PNRR e coordinatrice della Segreteria nazionale del Partito Democratico, con delega ad Associazionismo e terzo settore.

Ultimi articoli

Correlati

Uniti contro l’autonomia che spacca il Paese

Presentato in Cassazione il testo del quesito referendario per abrogare la legge Calderoli

Autonomia: la maggioranza è spaccata, le opposizioni si mobilitano

Schlein. "Con le altre forze politiche per raccogliere le firme per il referendum. Porteremo la richiesta nei consigli delle Regioni in cui governiamo"

Sull’autonomia differenziata la maggioranza è divisa, da Musumeci lacrime di coccodrillo

Sarracino e Alfieri: "La maggioranza rischia di saltare in aria dopo aver digerito il boccone amaro di Salvini"

“Con il premierato la democrazia si riduce all’investitura popolare del leader”. Intervista a Angelo Schillaci

Parla Angelo Schillaci, Professore associato di Diritto pubblico comparato e membro della Commissione Nazionale di Garanzia del Partito Democratico

Bonaccini: “Volevamo un’altra autonomia, questa legge è sbagliata e divisiva”

"Basta leggere i documenti per capire che rispetto al nostro progetto si tratta di due proposte diametralmente opposte"
spot_img