spot_img
spot_img
HomeGiustiziaUstica, Rando: “Cercare verità...

Ustica, Rando: “Cercare verità stragi è obiettivo fondamentale democrazia”

“Sono trascorsi 43 anni dalla tragica strage di Ustica che fece registrare un numero spaventoso di vittime innocenti e che impresse una ferita profonda nella coscienza del Paese. Tante ombre, tanti depistaggi, troppe bugie. Il nostro è un paese di stragi in gran parte impunite o avvolte dal mistero. Cercare la verità è un obiettivo fondamentale della democrazia”. Lo scrive in una nota la senatrice Vincenza Rando, Responsabile legalità, trasparenza e contrasto alle mafie della Segreteria Nazionale del Partito Democratico che aggiunge: “abbiamo il dovere di ricordare Ustica e le tante stragi di mafie e di terrorismo. Lo dobbiamo alle tante famiglie che ancora attendono verità e giustizia. Non si costruisce un futuro senza una memoria viva. Non ci sarà giustizia senza l’impegno per una completa ricostruzione dei fatti”, conclude la senatrice Rando.

Ultimi articoli

Correlati

Zan: “L’Italia è l’ultimo Paese fondatore Ue senza una legge, la destra vigliacca tenta di nascondere la sua omotransfobia”

Difendere i diritti, la dignità e le vite delle persone lgbtqia+ significa anche difendere la nostra Costituzione. Noi ci siamo.

Contro povertà e crollo dei salari, salario minimo subito

I dati Istat di oggi denunciano il crollo verticale dei salari a fronte di crescita dei prezzi e aumento della povertà assoluta. Il governo non può continuare a voltare la faccia

Schlein: “Toti non può rimanere un minuto di più”

La segretaria dem a Repubblica: "Tutta la politica alzi la guardia. E la destra voti la nostra proposta sulla sanità pubblica"

Sulla pericolosità del Ponte sullo Stretto si susseguono le evidenze: per Salvini è tutto normale

Corrado: "Il progetto del ponte di Salvini è fallimentare e pericoloso: lo abbiamo detto fin da subito. È ora di metterci la parola fine"
00:10:32

“L’Europa è il Manifesto di Ventotene, non quella di Meloni e Orban”. Intervista a Sandro Ruotolo

"Personale è politico" è il format del Partito democratico, ideato per presentare candidati e candidate alle elezione europee: parla Sandro Ruotolo, in lista nella circoscrizione Sud
spot_img