spot_img
spot_img
HomeNotizieAlluvione, PD: "Dopo la...

Alluvione, PD: “Dopo la foto nel fango il governo è sparito. Musumeci arrogante e offensivo”

“Nei primi giorni dopo l’alluvione il governo è andato in Emilia Romagna a fare passerelle con gli stivali nel fango. Ora è passato più di un mese ma manca ancora il nome del commissario alla ricostruzione e soprattutto mancano le risorse annunciate dal governo. Dei famosi due miliardi del decreto ci sono solo qualche centinaio di milioni di risorse fresche. È inaccettabile che il governo giochi a braccio di ferro con le istituzioni locali, per meri interessi politici, speculando sulla pelle di imprese e cittadini emiliani. Servono immediatamente risorse per chiudere la fase emergenziale e avviare la ricostruzione.
 
L’arroganza del governo nei confronti dei sindaci e delle popolazioni del territorio, espressa nelle parole del ministro Musumeci è intollerabile. Il governo, completamente assente, deve assumersi al più presto la responsabilità di un sostegno a quei territori”.
 
Così il presidente dei senatori del PD Francesco Boccia.
 

*******

 

“Le parole con cui il Ministro Musumeci ha accolto le richieste dei sindaci dell’Emilia Romagna ieri sono gravi ed estremamente offensive. Mostrano chiaramente quanto l’esponente dell’esecutivo sia inadeguato a gestire la situazione di estrema difficoltà che stanno attraversando le aree del nostro Paese colpite dalle alluvioni delle ultime settimane.
 
La devastazione che ancora oggi caratterizza quelle città e quei territori chiede al Governo una precisa assunzione di responsabilità. Basta politicizzare una tragedia: si proceda subito alla nomina di un commissario all’emergenza e allo stanziamento delle risorse adeguante per la ricostruzione e la messa in sicurezza del territorio”.
 
Così in una nota la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del Partito Democratico.

Ultimi articoli

Correlati

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui

Schlein: “Non cerchiamo modelli, ma la nostra strada per battere le destre”

La segretaria del Pd a la7 rilancia "un'alleanza costruita sui bisogni concreti delle persone". E avverte: "il tempo dei veti è finito"
spot_img