spot_img
spot_img
HomeGiustiziaSerracchiani: "Basta fuggire, il...

Serracchiani: “Basta fuggire, il governo dica la verità sulla strage”

“Mi colpisce che la presidente Meloni sia volata in Calabria insieme all’intero governo e non abbia sentito il dovere, morale prima che istituzionale, di andare a incontrare i familiari delle vittime. Cercare di rimediare invitandoli a Palazzo Chigi mi pare una toppa peggiore del buco”.
 
Intervistata da Repubblica, la Capogruppo dei deputati del PD, Debora Serracchiani, non risparmia critiche al premier, dopo la trasferta del governo a Cutro.
 
“Quella gente chiede chiarezza, non sceneggiate – sottolinea – . Vuol sapere cosa è accaduto nella drammatica notte fra il 25 e il 26 febbraio, perché più di 70 persone sono annegate senza poter essere salvate”.
 
La dem spiega che “sono le stesse domande che noi facciamo da dieci giorni. Ottenendo solo ricostruzioni fumose e piene di lacune, quando non palesemente contraddittorie”.
 
“Abbiamo appreso che l’allarme sul caicco carico di migranti è stato trattato come un’operazione di polizia e non abbiamo capito, né ci hanno spiegato, perché non sia stata trasformata in una missione di soccorso”, accusa.

Ultimi articoli

Correlati

Ddl sicurezza: norme liberticide che reprimono il dissenso

Braga: Solo cattivismo e mai soluzioni. Mauri: Nulla sulla sicurezza, solo aumento delle pene, propaganda e norme pericolose

Boccia: “Salvini non ha difeso i confini nazionali, ha distrutto i confini dell’umanità”

Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente dei senatori dem: " Da Meloni mi aspettavo più senso delle istituzioni"

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Schlein: “La Liguria ai domiciliari per colpa di Toti, si dimetta”

Oggi a Genova la manifestazione "Liguria, diritto al futuro". La segretaria dem a La stampa: "È inaccettabile che una regione intera sia paralizzata dalle vicende giudiziarie che riguardano Toti"

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera