HomeEconomia e lavoroImpresa domani, a Catania...

Impresa domani, a Catania il terzo incontro – Il programma

Sabato 20 aprile, a Catania, presso Isola Catania (Piazza Cardinale Pappalardo, 23), si terrà “Innovazione, Tecnologie, Intelligenze”, terzo appuntamento del ciclo di incontri “Impresa Domani”, che il Pd dedica alle politiche industriali.

I lavori avranno inizio alle 9.30 e termineranno intorno alle 13.30. Tanti gli esponenti del Partito democratico che interverranno nel corso dei vari panel previsti: Antonio Misiani, Stefania Bonaldi, Anna Ascani, Peppe Provenzano, Brando Benifei, Anthony Barbagallo, Antonio Nicita, Andrea Orlando, Lorenzo Basso si confronteranno con rappresentanti del settore dell’Information Technology e delle Big Tech.

“Una nuova economia si avvale delle tecnologie, dell’innovazione e delle intelligenze come motore di crescita economica, sociale e culturale”, spiega Misiani. “Per questo abbiamo bisogno di una nuova politica industriale, che sappia diffondere le competenze, sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico, promuovere le migliori tecnologie a disposizione come l’intelligenza artificiale ma anche e soprattutto a ridurre le diseguaglianze e dare a tutti – persone e imprese – pari opportunità di utilizzare i propri talenti, i propri dati e le proprie qualità”.

Il 12 maggio a Torino si terrà la tappa conclusiva di Impresa Domani, con la Conferenza nazionale Pd sulle politiche industriali, cui parteciperanno, tra gli altri, la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein e il candidato del Pse alla presidenza della Commissione Europea, Nicolas Schmit.

SCARICA IL PROGRAMMA

Misiani: “Bonus 100 euro? Per pochissime persone e nel 2025. Una mancia elettorale”

Il responsabile economico del Partito Democratico Antonio Misiani risponde così alle domande di Affaritaliani.it

Per la memoria, per le nostre radici, per il lavoro giusto e dignitoso