spot_img
spot_img
HomeWelfareSanità, Sereni: "Giusta protesta...

Sanità, Sereni: “Giusta protesta delle associazioni, al governo chiediamo risorse per rinnovo contratti e nuove assunzioni”

“In molte città italiane domani si svolgeranno presidi, assemblee e incontri pubblici per chiedere alle istituzioni risposte urgenti per salvare la sanità pubblica. Condividiamo l’allarme e la denuncia che viene dai promotori della mobilitazione, (Anaao Assomed, Cimo Fesmed, Aaroi Emac, Fassid, Fp Cgil medici e dirigenti Ssn, Fvm, Uil Fpl e Cisl Medici) e saremo al loro fianco nel territorio per chiedere al Governo di reperire le risorse necessarie a rinnovare i contratti dei medici e della dirigenza, ad assumere il personale necessario – per tutte le professioni carenti – e ad attuare il PNRR per irrobustire e innovare le strutture della nostra Sanità. Il Sistema Sanitario pubblico, con il suo impianto universalistico, è un bene comune del Paese e non possiamo permetterci di non tutelare e promuovere le tante risorse umane che vi lavorano”.
Lo dichiara la responsabile Salute e Sanità nella segreteria Pd, Marina Sereni.

Ultimi articoli

Correlati

Il dl liste d’attesa da decreto-fuffa è diventato decreto-zuffa. Il governo lo ritiri – VIDEO

Elly Schlein in conferenza stampa: il governo lavora allo smantellamento della sanità pubblica. Se la Lega è pentita di aver affossato la legge Schlein, convinca il resto della maggioranza

Il dl liste attesa: una disfatta che certifica l’ennesimo fallimento del governo

Hanno voluto affossare la legge Schlein per il solito provvedimento bluff senza soldi: il Governo lo ritiri

Dal governo uno spottone elettorale che costa 800 milioni. Quei soldi si potevano usare per la sanità pubblica

Schlein al Corriere della Sera: "Una presa in giro il decreto sulle liste d'attesa. Dalla destra solo misure spot"

Sereni: “Senza assunzioni nella sanità nulla potrà cambiare, così il governo illude chi non riesce a curarsi”

La responsabile Salute e sanità dem a Repubblica: "Fare un decreto fuffa quattro giorni prima del voto è un'offesa per chi oggi soffre e non riesce a curarsi"

Il decreto “anti liste d’attesa” è un bicchiere tutto vuoto. Si voti subito la legge Schlein

Senza coperture e senza tempi certi, un bluff elettorale. Sereni: "Solo con Legge Schlein soluzioni per cittadini e professionisti"
spot_img