spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoProvenzano: Incontro con Chaima...

Provenzano: Incontro con Chaima Issa, prigioniera politica tunisina

“Ultimo incontro in Tunisia con Chaima Issa, 43 anni, un figlio, prima donna prigioniera politica del regime. Dopo 5 mesi di galera, è costretta in casa per le sue idee. Ora l’aspetta la Corte marziale. – Hai paura? – Io non sono sottoterra. Sono sulla terra. E parlo”.
 
Così su X Peppe Provenzano, Responsabile dem Esteri, Europa e Cooperazione internazionale, che con Laura Boldrini, Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, è in Tunisia per incontrare esponenti della società civile e politica.

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

La Francia lo dimostra: la destra si può battere

Provenzano: "In Francia vince un'idea di cambiamento e vince l'unità. Un'unità complicata, diffcile, in questo caso decisiva per battere la destra"
00:11:41

A Gaza un’apocalisse, il governo è scomparso. L’Italia riconosca lo Stato di Palestina

Intervento in Aula del responsabile Esteri del Pd Peppe Provenzano: "Il governo israeliano di estrema destra ha messo in atto una rappresaglia atroce"

Schlein: “Il tempo dei veti è finito, la destra si batte con un’alternativa credibile e solida”

La segretaria del Pd alla Stampa: "Bisogna mettere in primo piano le battaglie che uniscono: giustizia sociale, conversione ecologica, lavoro dignitoso, diritti"

Francia, le forze democratiche e progressiste possono battere il nazionalismo

Provenzano: "L'estrema destra avanza ma non sfonda, non ha la maggioranza assoluta e si può battere. Nazionalismo un danno per l'Europa"