spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoProvenzano: "Buon lavoro al...

Provenzano: “Buon lavoro al nuovo CGIE. Complimenti a Schiavone per la rielezione”

“Si sono conclusi oggi, alla Farnesina, i lavori della prima sessione del nuovo Consiglio Generale degli Italiani all’estero (CGIE). Alle consigliere e ai consiglieri esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro per tutti e cinque gli anni della consigliatura”. Lo dichiara Giuseppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa, Cooperazione internazionale del Partito Democratico.
 
“Il CGIE, assieme ai Comites, ai parlamentari eletti all’estero, alla grande rete di associazioni italiane nel mondo, svolge un ruolo decisivo per la tutela e la valorizzazione degli oltre sei milioni di italiani residenti all’estero e delle decine di milioni di italodiscendenti. Il Partito Democratico, da sempre, sostiene con forza e convinzione il lavoro di tutti gli organismi che operano per i diritti e la dignità dell’emigrazione italiana nel mondo”.
 
“Grande soddisfazione – conclude Provenzano – per la rielezione di Michele Schiavone a Segretario Generale del CGIE. Schiavone ha saputo rappresentare con forza e autonomia le battaglie delle nostre Comunità nel mondo e ciò è stato chiaramente riconosciuto anche dal nuovo CGIE”.

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

La Francia lo dimostra: la destra si può battere

Provenzano: "In Francia vince un'idea di cambiamento e vince l'unità. Un'unità complicata, diffcile, in questo caso decisiva per battere la destra"
00:11:41

A Gaza un’apocalisse, il governo è scomparso. L’Italia riconosca lo Stato di Palestina

Intervento in Aula del responsabile Esteri del Pd Peppe Provenzano: "Il governo israeliano di estrema destra ha messo in atto una rappresaglia atroce"

Schlein: “Il tempo dei veti è finito, la destra si batte con un’alternativa credibile e solida”

La segretaria del Pd alla Stampa: "Bisogna mettere in primo piano le battaglie che uniscono: giustizia sociale, conversione ecologica, lavoro dignitoso, diritti"

Francia, le forze democratiche e progressiste possono battere il nazionalismo

Provenzano: "L'estrema destra avanza ma non sfonda, non ha la maggioranza assoluta e si può battere. Nazionalismo un danno per l'Europa"